Frasi sulla Bellezza della Vita: le 40 più belle e celebri

frasi sulla bellezza della vita

Con questa raccolta di aforismi e frasi sulla bellezza della vita celebriamo le sfumature della vita, quelle che spesso ci rifiutiamo di cogliere. Certe volte perdiamo tempo a lamentarci, quando le cose belle della vita sono proprio davanti a noi. Bastano una giornata storta, un progetto saltato, qualche NO di troppo… ed ecco che ci buttiamo giù di morale, dimenticando che la bellezza della vita è sempre attorno a noi. Le persone che ci vogliono bene, il tetto sopra la nostra testa, la musica che ci fa battere il cuore… di cose per cui gioire ogni giorno ce ne sono tante, anche se spesso le diamo per scontate.

Dovremmo fermarci un momento a riflettere sulla fortuna che abbiamo, perché la vita ha regalato qualcosa di bello a tutti noi. Ecco le 40 frasi sulla bellezza della vita più intense mai scritte.

Citazioni, Aforismi e Frasi sulla Bellezza della Vita

Una vita è un’opera d’arte. Non c’è poesia più bella che vivere pienamente. (Georges Clemenceau)

frasi-bellezza-vita-opera-arte

La vita è bella. È bella perché non conosciamo altro di meglio. (Marcello Marchesi)

Quando guardo quelli che giurano che la vita è una delizia, non li trovo né belli né ben nati, né ragionevoli né sensibili, né acuti, né saggi, né profondi, ma molto simili a ciò che incensano. (Albert Caraco)

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.
(Vasco Rossi)

La vita consiste di rari momenti singoli di altissimo significato e di innumerevoli intervalli in cui nel miglior caso ci si aggirano intorno le ombre di quei momenti. L’amore, la primavera, ogni bella melodia, la montagna, la luna, il mare, tutto parla solo una volta veramente al cuore: seppure giunge mai a parlare. Giacché molti uomini non hanno affatto quei momenti e sono essi stessi intervalli e pause nella sinfonia della vita reale. (Friedrich Nietzsche)

La vita è come la musica; deve essere composta con orecchio, sentimento, ed istinto, non con le regole. (Samuel Butler)

frasi-bellezza-vita-musica

La vita è un arazzo di uomini e donne, la gente e la bellezza di questo arazzo e la qualità della nostra vita dipendono da quanta responsabilità ognuno di noi è disposto ad assumersi su noi stessi e quanto ognuno di noi è pronto a voltarsi e aiutare con i nostri sforzi coloro che sono sfortunati. (Margaret Thatcher)

La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. (Friedrich Nietzsche)

È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante. (Charlie Chaplin)

Ci sono sempre fiori per coloro che vogliono vederli. (Henri Matisse)

frasi-bellezza-vita-fiori

Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite. (Anna Magnani)

La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)

Molta gente vive tutta la sua vita e muore senza mai conoscere che cosa sia veramente la vita e quale bellezza possa esservi nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quotidiana. (Louis Bromfield)

La vita sarebbe tragica se non fosse divertente. (Stephen Hawking)

frasi-bellezza-vita-tragica-divertente

Dando uno scopo alla nostra vita, ne smorziamo la capacità emotiva. Se la nostra vita ha uno scopo viviamo per un minuto, per un giorno, per un anno, invece di vivere per ogni minuto, per ogni giorno, per ogni anno. Le varie fasi della vita ne costituiscono la bellezza. Vivere ognuna di quelle fasi vuol dire vivere intensamente. (Oscar Wilde)

A cosa servono questi alberi verdi, a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Che scopo ha tutto ciò? No, non esiste uno scopo. Per questo la vita è così bella. (Osho)

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. (Mark Twain)

frasi-bellezza-vita-giornata

Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare. (Marco Aurelio)

È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva! (Émile Zola)

Si dovrebbe godere della gioia, della bellezza, del colore, della vita. Quanto meno si parla delle piaghe della vita tanto meglio è. (Oscar Wilde)

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal)

Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero? (Giacomo Leopardi)

La vita è la più bella delle avventure, ma solo l’avventuriero lo scopre. (Gilbert Keith Chesterton)

frasi-bellezza-vita-avventure

La vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi. (Agostino Degas)

Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta. (Oscar Wilde)

La vita solo allora è bella davvero, quando è ascensione. (Arturo Graf)

Continua a sorridere, perché la vita è una cosa meravigliosa e c’è così tanto da sorridere. (Marilyn Monroe)

Non si dà vita felice senza che sia intelligente, bella e giusta, né vita intelligente, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili. (Epicuro)

La vita è un dono meraviglioso cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia! (Osho)

Una delle cose più belle nella vita, è trovare qualcuno che riesce a capirti, senza il bisogno di dare tante spiegazioni! (Khalil Gibran)

Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce. (Lev Tolstoj)

frasi-bellezza-vita-ombra-luce

La vita non è forse più bella perché da un momento all’altro si può perderla? (Cesare Pavese)

Non si può giudicare la bellezza della vita se non da quella della morte. (Lautréamont)

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana, non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso. (Dalai Lama)

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.
(Fëdor Dostoevskij)

La vita non è né brutta né bella, ma è originale! (Italo Svevo)

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. (George Bernard Shaw)

Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita. (Boris Pasternak)

La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà. (Dario Fo)

Le cose migliori della vita sono censurate. (Woody Allen)

frasi-bellezza-vita-ombra-luce