Moltissimi scrittori, filosofi, poeti, pensatori uomini di spettacolo e dell’imprenditoria hanno dedicato alla vita profonde riflessioni: frasi e pensieri sulla vita, che parlano dell’esistenza in tutte le sue sfumature. Una semplice frase può essere in grado di evocare profondi pensieri sul significato dell’esistenza.
Qui di seguito troverai raccolte le migliori Frasisul tempo e la vita: parole importanti, dal significato molto profondo e con visioni anche molto differenti tra loro. Frasi che sono certamente in grado di far riflettere sul vero significato dell’esistenza. Quale sia il vero senso della vita ĆØ un mistero. Una certezza ĆØ che la vita sia il bene più prezioso che possediamo, anche se talvolta ce ne scordiamo. L’importante ĆØ comunque vivere sempre nel modo migliore, senza sprecare neppure un giorno.Ā Ecco 100 Frasi sul Tempo e la Vita
Se non decidi della tua vita, qualcun altro deciderĆ per te. (Leo Buscaglia)
La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione e cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità . (Fabrizio Caramagna)
Spengiti, spengiti breve candela! La vita non ĆØ che unāombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla. (William Shakespeare)
Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina. (Luigi Pirandello)
Non aver paura che la vita possa finire. Abbi invece paura che possa non incominciare mai davvero. (John Henry Newman)
La vita ĆØ lāarte di dedurre sufficienti conclusioni da un numero insufficiente di premesse. (Samuel Butler)
Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario. (Steve Jobs)
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia lāeternitĆ . (Carl Sagan)
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle. (Hermann Hesse)
Ci sono solo due giorni allāanno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, lāaltro si chiama domani, perciò oggi ĆØ il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Anche un pochino di vita ti ĆØ cara, quando sei alla fine della vita. (Charles Bukowski)
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta ĆØ abbastanza. (Mae West)
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
Il senso della vita ĆØ quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita ĆØ quello di regalarlo. (Pablo Picasso)
Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando ĆØ brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta dāun regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso. (Oriana Fallaci)
Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui ĆØ disposto a morire non ĆØ degno di vivere. (Martin Luther King)
Ci sono volte in cui vivere la vita ĆØ come entrare a mani tese in un cespuglio spinoso di fiori. Dopo ti senti tremendamente graffiato ma pieno di luce. (Fabrizio Caramagna)
Dobbiamo abituarci allāidea che ai più importanti bivi della nostra vita non cāĆØ segnaletica. (Ernest Hemingway)
Lo scopo della vita ĆØ lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: ĆØ per questo che noi esistiamo. (Oscar Wilde)
Esistere, ĆØ osare gettarsi nel mondo. (Simone De Beauvoir)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarĆ difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosƬ come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita ĆØ come unāopera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che lāopera finisca priva di applausi. (Charlie Chaplin)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine ĆØ vivere, sfogliarli a caso ĆØ sognare. (Arthur Schopenauer)
Vivere rimane unāarte che ognuno deve imparare, e che nessuno può insegnare. (Havelock Ellis)
La vita ĆØ un sogno per il saggio,un gioco per lo stupido,una commedia per il ricco ed una tragedia per il povero. (Sholom Aleichem)
La vita ĆØ come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
La vita stanca, ma la morte fa rabbrividire. Meglio un giorno da pecora che una vita da sonnambulo. (Jim Morrison)
Non sappiamo quali saranno i giorni che cambieranno la nostra vita. Probabilmente è meglio così. (Stephen King)
Non sono gli anni che contano nella vita, ĆØ la vita che metti in quegli anni. (Abraham Lincoln)
Lāuso migliore della vita ĆØ di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa. (William James)
Tante volte uno deve lottare cosƬ duramente per la vita che non ha tempo di viverla. (Charles Bukowski)
La vita ĆØ unāombra che cammina, un povero attore che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco e poi non se ne sa più niente. Ć un racconto narrato da un idiota, pieno di strepiti e furore, significante niente. (Dal Macbeth di William Shakespeare)
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Mark Twain
La vita ĆØ una grande avventura verso la luce. (Paul Claudel)
Morire per la propria fede ĆØ il peggior uso che un uomo possa fare della sua vita. (Oscar Wilde)
Tutta lāarte di vivere si trova in un bel mescolarsi di lasciarsi andare e aggrapparsi. (Havelock Ellis)
La vita ĆØ un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che lāesperienza ti dice di fare, e ciò che i tuoi nervi ti fanno fare. (Bruce Crampton)
La più grande scoperta della mia generazione ĆØ che lāuomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale. (William James)
Lāuomo ĆØ nato per vivere, non per prepararsi a vivere. (Boris Pasternak)
La vita, per la maggior parte degli uomini, ĆØ un fastidio che passa senza che se ne accorgano, una cosa triste, costituita da intervalli allegri. (Fernando Pessoa)
Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. (Marcel Proust)
A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. (Jim Morrison)
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. (Friedrich Nietzsche)
Mi domando che cosa manca alla vita quando in una notte dāestate lāalito delle stelle apre le finestre e vi butta dentro il profumo del mare. (Fabrizio Caramagna)
Lo spreco della vita si trova nellāamore che non si ĆØ saputo dare, nel potere che non si ĆØ saputo utilizzare, nellāegoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicitĆ . (Oscar Wilde)
La veritĆ profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicitĆ . La vita ĆØ profonda nella sua semplicitĆ . (Charles Bukowski)
La più grande scoperta della mia generazione ĆØ che lāuomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale. (William James)
Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo dāun sogno ĆØ racchiusa la nostra breve vita. (Da La tempesta di William Shakespeare)
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto felice. Mi dissero che non avevo capito lāesercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)
La vita ĆØ un gioco dāazzardo terribilmente rischioso. Fosse una scommessa, non lāaccetteresti. (Tom Stoppard)
à un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più. (Oscar Wilde)
La vita non ĆØ degna di essere vissuta, se non ĆØ vissuta per qualcun altro. (Albert Einstein)
Dio ci ha dato la vita⦠tocca a noi darci alla bella vita! (Oscar Wilde)
La vita ĆØ una lingua straniera: tutti gli uomini sbagliano a pronunciarla. (Christopher Morley)
Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti. (Maya Angelou)
Quando mi troverò davanti a Dio alla fine della mia vita, spero che non avrò sprecato neanche una briciola di talento e potrò dire che ho usato tutto quello che mi ha dato. (Erma Bombeck)
CāĆØ un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. (Henry David Thoreau)
La vita ĆØ una malattia a trasmissione sessuale e vi ĆØ un tasso di mortalitĆ del 100%. (RD Laing)
La vita ĆØ come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
Apri gli occhi, guardati dentro. Sei soddisfatto della vita che stai vivendo? (Bob Marley)
Nella vita tutti noi abbiamo un segreto indicibile, un rimpianto irreversibile, un sogno irraggiungibile e un amore indimenticabile. (Diego Marchi)
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita. (Oscar Wilde)
La vita ĆØ un mistero da vivere, non un problema da risolvere. (Osho)
Stupisco sempre me stesso. Eā lāunica cosa che renda la vita degna di essere vissuta. (Oscar Wilde)
La vita non ĆØ trovare te stesso. La vita ĆØ creare te stesso. (George Bernard Shaw)
Si hanno due vite. La seconda comincia il giorno in cui ci si rende conto che non se ne ha che una. (Confucio)
La vita ĆØ un pubblico concerto di violino nel quale voi dovete imparare a suonare lo strumento man mano che suonate. (Samuel Butler)
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare. (Elbert Hubbard)
Se ami la vita, la vita ricambia il tuo amore. (Arthur Rubinstein)
La vita non ha lāobbligo di darci quello che ci aspettiamo. (Margareth Mitchell)
La vita non è così male se hai un sacco di fortuna, un buon fisico, e non troppa immaginazione. (Christopher Isherwood)
La vita ĆØ unāavventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso. (Roberto Gervaso)
Chi pondera a lungo prima di fare un passo passerĆ la sua vita su una gamba sola. (Anthony De Mello)
La vita ĆØ troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri. (Oscar Wilde)
Lāuso migliore della vita ĆØ di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa. (William James)
La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro. (Maya Angelou)