Frasissime » Frasi » Condoglianze » Ringraziamenti per Condoglianze: le 60 frasi più belle per rispondere

Ringraziamenti per Condoglianze: le 60 frasi più belle per rispondere

ringraziamenti per condoglianze

Per questa raccolta abbiamo selezionato le frasi più belle e toccanti di ringraziamento per un lutto, insieme a vari aforismi sulla morte e il ricordo delle persone amate. Frasi che possono aiutarci ad andare avanti, a ritrovare il sorriso, e a pensare che chi abbiamo amato vivrà sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi. Frasi da dedicare a quelle persone speciali che ci stanno aiutando a superare un momento particolarmente difficile della nostra vita, ovvero la perdita di una persona cara.

In momenti come questo l’amore degli altri è proprio la chiave per andare avanti, la vicinanza altrui può aiutarci a rialzarci e a ritrovare la luce. Abbiamo perso qualcuno di importante, ma attorno a noi ci sono ancora molte persone che ci vogliono bene, persone su cui possiamo contare. Ecco 60 frasi di ringraziamenti per condoglianze, per rispondere a un telegramma o a un biglietto ricevuto.

Messaggi, Frasi e Ringraziamenti per Condoglianze

Vi ringrazio per esservi uniti al nostro dolore e per aver dato l’estremo saluto al nostro caro. Con affetto e gratitudine.

Grazie per il vostro calore e il vostro affetto in questo tragico momento.

Gli addii sono solo per coloro che amano con gli occhi. Per chi ama con il cuore e con l’anima, non esiste separazione. (Gialal al-Din Rumi)

Vi ringrazio di cuore per l’affetto e la vicinanza ricevuti in questo doloroso momento.

Vi ringrazio con commozione e immensa gratitudine per la partecipazione a questo doloroso evento che ci ha colpiti profondamente.

La morte non prende mai di sorpresa il saggio, egli è sempre pronto ad andare. (Jean de La Fontaine)

Vi ringrazio con commozione e gratitudine per la partecipazione al lutto che ci ha colpiti, lasciandoci nel profondo dolore. È grazie a persone come voi, che le ferite possono iniziare a rimarginarsi. Con affetto.

Senza il vostro supporto, questo tragico momento sarebbe persino peggiore.

Grazie per tutto il vostro amore. Rendete questo periodo meno spaventoso.

Un sentito ringraziamento per le tue preghiere. Spero tanto che lassù le stiamo ascoltando. Con affetto.

Un sentito ringraziamento per avermi confortato con le tue parole, che sono state di sollievo per il mio cuore distrutto dal dolore.

In questo momento sei la sola fonte di gioia nella mia vita. Ti ringrazio di cuore.

La nostra morte non è una fine se possiamo vivere nei nostri figli e nella giovane generazione. Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che foglie appassite sull’albero della vita. (Albert Einstein)

Un grazie di cuore per il calore ricevuto in questa dolorosa circostanza.

State lentamente riaccendendo la luce nel mio cuore, non potrò mai ringraziarvi abbastanza.

Un grazie di cuore per essermi stato accanto in questi giorni per me molto tristi.

Un breve messaggio per farti sapere quanto abbiamo apprezzato i bellissimi fiori che hai inviato. Ti siamo grati per il tuo pensiero in questo momento difficile.

Tramite le vostre parole di condoglianze ed il vostro sostegno abbiamo potuto sentire il vostro profondo affetto. In attesa di tempi migliori, sentiti ringraziamenti.

Grazie per esserci sempre stati, ieri come oggi.

Ti ringrazio per il tuo messaggio di condoglianze e per aver condiviso i tuoi ricordi con me. Le tue parole mi hanno aiutato a sentirmi un po’ meglio in questo momento difficile.

Ti ringrazio per esserci stato accanto in questo giorno di lutto.

Grazie per il vostro aiuto, ci aiutate ad andare avanti.

Siamo stati profondamente toccati dalle vostre parole e vi siamo riconoscenti per esserci stati vicini in questo momento difficile. Un ringraziamento sincero.

Siamo profondamente toccati dalle tue parole di cordoglio e siamo grati che tu sia qui per noi in questo momento difficile.

Ci sono due tipi di luce: la luce che illumina, e il bagliore che oscura. (James Thurber)

Questa perdita è stata un’esperienza molto dolorosa che non potrei superare senza il tuo grande aiuto. Grazie per essere presente nel momento in cui ho più bisogno di te.

Non posso che ringraziarvi per le parole spese nei vostri messaggi. Mi hanno assolutamente confortato in questo momento di estremo dolore, aiutandomi a non sprofondare nel dolore.

La vita e la morte sono un filo unico, la stessa linea vista da lati opposti. (Lao Tzu)

Mi ci è voluto un po’ di tempo per riuscire a rispondervi, ma solo adesso sto iniziando a uscire dallo shock. Le vostre parole di affetto mi han fatto ricordare alcuni momenti felici che porterò sempre nel cuore. Grazie per il vostro aiuto e la vostra presenza in questo momento di grande dolore.

È nell’oscurità che si trova la luce. (Meister Eckhart)

Grazie per tutto questo affetto, senza di voi non so davvero che cosa farei.

Lo sconforto e il senso di vuoto lasciato dalla scomparsa del nostro caro, hanno trovato conforto nella vostra vicinanza e nel vostro affetto. Vi ringraziamo sentitamente.

Le tue parole gentili mi hanno toccato profondamente, così come i bellissimi fiori che hai inviato. Grazie di tutto.

È solo attraverso le ombre che si arriva a conoscere la luce. (Santa Caterina da Siena)

La vostra partecipazione significa molto per me. Parlava sempre con affetto e rispetto di tutti voi e da lassù son sicuro che abbia apprezzato i vostri pensieri. Un abbraccio.

La nostra famiglia vi ringrazia sentitamente per la vicinanza e l’affetto riservato in questo momento di difficoltà e dolore.

La gentilezza e la generosità di buoni amici come te ci è stata di grande aiuto in questo momento molto difficile. Grazie mille per il tuo affettuoso supporto.

In questa dolorosa circostanza ti ringraziamo per il calore ricevuto.

Il dolore e la sofferenza di questo momento sembrano aver trovato sollievo grazie al vostro supporto. Grazie di cuore.

La vera tomba dei morti è il cuore dei vivi. (Jean Cocteau)

I Familiari sentitamente ringraziano.

L’amore non ha età, non ha limiti; e non muore. (John Galsworthy)

Grazie per le condoglianze e per avermi fatto sentire la vostra presenza.

Grazie per la tua premurosità, la tua generosità e il tuo supporto in questo momento difficile.

Grazie per la stima e l’affetto ricevuto in questo tragico momento. Le vostre parole ci sono di grande conforto.

Grazie per essermi stati vicini.

Grazie per averci mostrato che non siamo soli nel nostro dolore.

Grazie per aver dimostrato la tua vicinanza in un momento così difficile per la nostra famiglia. Il tuo affetto e il tuo sostegno significano molto. Con affetto.

Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì. (Rita Levi Montalcini)

Grazie mille per avermi aiutato in questo momento difficile, sarei stato perso senza di te. La tua vicinanza significa molto per me.

C’è sempre luce dietro le nuvole. (Louisa May Alcott)

Grazie mille per aver capito come ci siamo sentiti in questo momento e per averci detto le giuste parole di condoglianze.

Grazie di tutto. È stato di grande conforto sapervi vicini in questo momento così difficile.

A voi va tutto il mio amore, e i miei più sentiti ringraziamenti.

La vita dei morti sta nella memoria dei vivi. (Marco Tullio Cicerone)

Grazie a tutti per il vostro supporto e per le vostre preghiere in questo doloroso momento.

È stato gentile da parte tua pensare a me durante questo terribile periodo di tristezza. Le tue parole gentili di cordoglio mi sono di grande conforto. Grazie.

Ci sono momenti nella vita in cui si comprende su chi possiamo fare affidamento. Nonostante la sofferenza, la tua vicinanza è stata fondamentale per affrontare un dolore così straziante. Ti ringrazio di cuore!

La profondità dell’oscurità verso cui puoi scendere è la misura esatta dell’altezza a cui puoi aspirare. (Plinio il Vecchio)

Apprezzo molto i tuoi pensieri gentili. Diceva sempre che eri una persona speciale, ed è proprio così. È un periodo difficile, ma con il tuo aiuto e quello di altri amici come te ci stiamo riuscendo. Grazie e a presto.