Frasissime » Frasi » Famiglia » Frasi sui Nipoti: 65 Aforismi e Citazioni bellissime (per Zii e Nonni)

Frasi sui Nipoti: 65 Aforismi e Citazioni bellissime (per Zii e Nonni)

frasi sui nipoti

Con questa raccolta di aforismi scopriamo insieme le più belle frasi sui nipoti, perfette dediche affettuose da parte di nonni e zii. Frasi dolci, intense, profonde e sentimentali per ricordare i valori della famiglia.

Zii e nonni sono famosi per viziare i propri adorati nipoti. Delle guide da prendere come esempio, alleati preziosi da tenere stretti nei momenti migliori della nostra vita. I nipoti sono fonte di gioia ed allegria, ci fanno sentire importanti, e ci ricordano quanto sia bello far parte di una famiglia unita. Per questa raccolta di aforismi abbiamo selezionato 65 frasi sui nipoti, adatte sia ai nonni che agli zii.

Aforismi, Citazioni e Frasi sui Nipoti

Un bambino non è ancora nato, eppure già si dice che il suo naso è come quello di suo nonno.(Proverbio indiano)

I miei nipoti credono che io sia la cosa più vecchia del mondo. E dopo due o tre ore con loro, lo credo anch’io. (Gene Perret)

I miei nipotini sono regali del cielo. (Anonimo)

I nipoti coglieranno i tuoi frutti. (Publio Virgilio Marone)

I nipoti non debbano sopportare i debiti dei nonni. (Nassim Nicholas Taleb)

Una delle più potenti strette di mano è quella di un nipotino appena nato intorno al dito di un nonno. (Joy Hargrove)

La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino. (George Bernard Shaw)

Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo. (Fabrizio Caramagna)

Ai bambini deve essere insegnato come pensare, non cosa pensare. (Margaret Mead)

C’è sempre una nipotina che vuole giocare con i vostri capelli. (Anonimo)

Che affare che sono i nipoti! Io gli do i miei spiccioli e loro in cambio mi danno un diletto che vale una fortuna. (Gene Perret)

Che un nonno, una nonna, che forse non può più parlare, che è paralizzato, e il nipote o il figlio arriva e gli prende la mano, e in silenzio la accarezza, niente di più. Questa è la cura della vita. (Papa Francesco)

Ci sono padri che non amano i loro figli, ma non c’è nessun nonno che non ami suo nipote. (Victor Hugo)

Non sono i nipoti a far sentire vecchio un uomo; è la consapevolezza di essere sposato ad una nonna. (J. Norman Collie)

Se avessi saputo quant’è bello avere dei nipoti, avrei avuto prima loro. (Lois Wyse)

Un mezzo toscano tra i denti, il Commissario era arrivato all’età della pensione, c’era ormai dentro con un piede, ma non si decideva a compiere il salto perché diceva di non avere nipotini da portare ai giardinetti. (Guido Sperandio)

Un nipote è il più bel regalo che vi possa fare vostro fratello o vostra sorella. (Anonimo)

Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti. (Rudolph Giuliani)

Dai un po’ di amore al tuo nipote e ti tornerà indietro uno tsunami di amore. (Anonimo)

Devo lasciare un biglietto a mio nipote: la richiesta di perdono per non avergli lasciato un mondo migliore di quello che è. (Andrea Zanzotto)

Due cose che mi piacciono della mia nipotina: quando non vuole fare il suo sonnellino pomeridiano, e quando non mi lascia fare il mio. (Gene Perret)

Fa’ il bene solamente per amore del bene: tramandalo al tuo sangue; se non ne resta ai figli, sarà per i nipoti. (Johann Wolfgang von Goethe)

Fra qualche anno i vostri nipoti vi racconteranno di un’esperienza vissuta insieme quando erano ancora piccoli. Magari si tratterà di qualcosa che avrete dimenticato ma vi renderete conto di aver contribuito attivamente alla loro felicità, più di quanto immaginavate. (Melanie Notkin)

I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo. I bambini, i giovani perché lo porteranno avanti, porteranno avanti questo popolo; e i nonni perché hanno la saggezza della storia, sono la memoria di un popolo. (Papa Francesco)

I bambini imparano più da come ti comporti che da cosa gli insegni. (William Edward Burghardt Du Bois)

I bambini ti fanno venire voglia di ricominciare a vivere. (Muhammad Ali)

I nipoti rendono il mondo un po’ più morbido, un po’ più gentile, un po’ più luminoso. (Anonimo)

I nipoti sono come i fiori, uno non è mai stanco di vederli crescere! (Anonimo)

Quando sarete invitati dai vostri nipoti ai loro saggi, alle loro gare di skate, alle partite di calcio, alle recite scolastiche, ai diplomi. Non avranno alcuna idea che quei momenti sono molto più importanti per voi che per loro. (Melanie Notkin)

Sapete perché nipoti sono sempre così pieni di energia? Perché la risucchiano tutta ai loro nonni. (Gene Perret)

I nipoti sono figli quando lo vogliamo noi; i figli lo sono nostro malgrado. (Charles-Louis de Montesquieu)

I nipoti sono figli quando lo vogliamo noi; i figli lo sono nostro malgrado. (Montesquieu)

I nipoti sono i punti che congiungono la linea di una generazione all’altra. (Lois Wyse)

I nipoti sono il modo che ci ha dato Dio per compensare l’invecchiamento. (Mary H. Waldrip)

I nipoti sono il modo di Dio per compensare il fatto che diventiamo vecchi. (Mary H. Waldrip)

I nostri figli non sono solo “figli”, saranno anche mariti, mogli e genitori dei nostri nipoti. (Mary S. Calderone)

I nostri nipoti ci accettano come siamo, senza rimproverarci o costringerci a cambiare, come nessun altro ha mai fatto in tutta la nostra vita, non i nostri genitori, i nostri fratelli, coniugi, amici − e quasi mai i nostri figli adulti. (Ruth Goode)

I più preziosi gioielli che puoi avere sul tuo collo sono le braccia di tuo nipote. (Anonimo)

I soprannomi che date ai nipoti sono un mix tra il loro nome e il rumore che fa il cuore quando esplode di gioia. (Melanie Notkin)

Il bambino non è ancora nato, eppure già si dice che il suo naso è come quello di suo nonno. (Proverbio indiano)

Il settimo giorno Dio si riposò. I suoi nipoti dovevano essere fuori città. (Gene Perret)

Io non so chi fu mio nonno; mi importa molto di più sapere chi sarà suo nipote. (Abraham Lincoln)

L’amore perfetto a volte non arriva fino al primo nipote. (Proverbio gallese)

Mai avere figli, soltanto nipoti. (Gore Vidal)

Mio nipote mi ha insegnato che cos’è il vero amore: guardare insieme i cartoni di Scooby-Doo, mentre nell’altro canale c’è la partita. (Gene Perret)

Non sei mai troppo vecchio, troppo strambo o troppo selvaggio per prendere un libro e leggerlo a un bambino. (Dr. Seuss)

Non vi è persona alcuna che può fare per i bimbi ciò che fanno i nonni: i nonni spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli. (Alex Haley)

Ogni bambino arriva con il messaggio che Dio non è ancora scoraggiato dall’uomo. (Rabindranath Tagore)

L’amore perfetto spesso arriva col primo nipotino. (Arthur Bloch)

L’idea che nessuno è perfetto è una visione maggiormente diffusa tra le persone senza nipoti. (Doug Larson)

La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco. (John Steinbeck)

La più grande fonte di energia in età avanzata sono i nipoti. (Franz Schmid Berger)

Le zie, le madri e le sorelle hanno una giurisprudenza particolare per i loro nipoti, i loro figli e i loro fratelli. (Honoré de Balzac)

Ogni nipote trova in suo zio un complice perfetto, un riparo dalle sgridate dei genitori, un prezioso amico con cui poter condividere meravigliose avventure. E cosa trova ogni zio in un nipote? Uno zio trova la felicità. (Anonimo)

Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti; abbraccia così cinque generazioni e da cento a centoventi anni. (Hugo von Hofmannsthal)

Perché i nonni e nipoti vanno così d’accordo? Essi hanno lo stesso nemico: la madre. (Claudette Colbert)

Quando i nonni entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra. (Ogden Nash)

Quando il tuo nipotino, che ti ha visto da lontano, ti corre incontro pieno di luce dentro agli occhi, in quel momento, in quel preciso istante, non è una semplice dolce creatura che ti sta venendo incontro, ma è il Creato intero, Dio compreso. (Carlo Sorrentino)

Un nipote lo ami, lo coccoli, se ti è permesso lo vizi anche. Un nipote lo correggi senza eccedere, lo consoli se corre da te, lo guardi crescere senza sapere sino a quando ti sarà concesso tale dono, proprio per questo vuoi dargli tutto, vuoi dargli il meglio, vuoi donargli il mondo anche se del mondo tra le mani non hai nulla. (Anonimo)

Un’ora con i vostri nipoti vi fa sentire di nuovo giovani. Un minuto di più, e iniziate a invecchiare rapidamente. (Gene Perret)

Una madre diventa veramente nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i suoi figli perché incantata dalla cose meravigliose che fanno i suoi nipoti. (Lois Wyse)

La prima volta che prendete vostro nipote tra le braccia, sentite che tutta la forza e l’affetto della vostra famiglia ha preso miracolosamente corpo in quel piccolo esserino che non potrebbe sembrarvi più perfetto. (Anonimo)

La storia ci giudicherà dalla differenza che facciamo nella vita quotidiana dei bambini. (Nelson Mandela)

Le domande dei nipoti sulla vita vi faranno immaginare quante altre domande intelligenti ci saranno ancora e vi faranno riflettere su tutte quelle che voi non avete mai neanche pensato di fare. (Melanie Notkin)

Una persona è una persona, non importa quanto sia piccola. (Dr. Seuss)

Torna su