Per celebrare l’amicizia, in particolare quella tra donne, ecco qui di seguito una raccolta delle più belle Frasi sulle Amiche. Da condividere con chi ti vuole davvero bene.
L’amicizia, insieme all’amore, ĆØ uno dei sentimenti più forti che ci siano. Ć difficile trovare un vero amico o una vera amica, la persona sulla quale, se hai bisogno, puoi sempre contare. Senza se e senza ma. Sono davvero fortunate le persone che riescono a mantenere un’amicizia di questo tipo per tutta la vita, magari sin dall’infanzia.Ā Una vera amica ĆØ come una sorella, e forse anche di più: ĆØ la sorella che ti scegli. Una persona speciale, con la quale confidarsi e condividere gioie e dolori della vita. Ecco 100 Frasi sulle Amiche
Leggi anche:
- Frasi sull’Amicizia: le 150 più belle di sempre
- Detti Napoletani sull’Amicizia: i 40 più belli in Dialetto (con significato)
- Frasi sull’Amicizia a Distanza e Lontana: le 60 più belle
- Proverbi Arabi: i 60 più belli sulla Vita, sull’Amicizia e sull’Amore
- Frasi sugli Amici: le 70 più belle e famose
Citazioni, Aforismi e Frasi sulle Amiche
Quando unāamica diventa troppo costosa non resta che sposarla.
(Peter Sellers)Coloro che eliminano dalla vita lāamicizia, eliminano il sole dal mondo. (Marco Tullio Cicerone)
Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli.
(George Bernanos)Le amiche migliori sono sorelle che ti scegli da sola.
(Eustache Deschamps)
Quando sei triste, unāamica ti apre il cuore e vi getta manciate di luce. (Fabrizio Caramagna)
Amica mia, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace⦠Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente la donna. (Antoine de Saint-Exupery)
Lāamica del cuore vede la tua prima lacrima, raccoglie la seconda e ferma la terza. (Anonima)
Lāamicizia ĆØ una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime. (Aristotele)
Lāamicizia ĆØ la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non ĆØ qualcosa che si impara a scuola. Se non hai imparato il significato dellāamicizia, non hai davvero imparato niente. (Muhammad Ali)
Unāamica vera la riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questa ĆØ una vera amica, colei che trasforma la tua vita, in una vita speciale! (Stephen Littleword)
Unāamicizia finita non ĆØ mai stata sincera. (San Girolamo)
Lāamicizia di due donne comincia o finisce per essere un complotto contro una terza. (Alphonse Karr)
Le donne hanno spesso più buon senso degli uomini. Hanno meno pretese, sono meno impacciate dalle teorie, e giudicano le cose più dalla immediata e involontaria impressione, e quindi in modo più sincero e naturale. Non possono ragionare male, perché non ragionano affatto. Non pensano o parlano seguendo delle regole, e possiedono perciò in genere più eloquenza, spirito e buon senso, unendo i quali riescono in genere a governare i mariti. Il loro stile, quando scrivono alle loro amiche (e non per i librai), è migliore di quello di molti scrittori. (William Hazlitt)
Lāamicizia è⦠quel tipo di amore che uno può immaginarsi tra gli angeli. (C.S. Lewis)
Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine. (Elena Ferrante ā Lāamica geniale)
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto. (Anonimo)
Io credo che, nella vita di tutte noi, esistano vere amiche e false amiche. Ć facile andare dāaccordo quando va tutto bene e ci si diverte. Purtroppo le cose non vanno sempre per il verso giusto. Ci sono anche difficoltĆ da superare e problemi seri da affrontare. Ed ĆØ proprio in quei momenti, quando si ha bisogno di conforto, che si può capire se lāamicizia ĆØ vera o meno. [ā¦] Se vi comportate in questo modo per una banale discussione, allora la vostra ĆØ unāamicizia falsa. (Dalla serie tv: Pretty Cure)
Tu sei sempre stata matta. Ć che non sei mai riuscita a tirar fuori la tua pazzia. (dal film: Thelma e Lousie)
Lāamicizia ha due ingredienti principali: il primo ĆØ la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo ĆØ il rispetto di ciò che ci fa diversi. (Peanuts)
Una vera amica è colei che ti prende per la mano e ti tocca il cuore. (Gabriel Garcia MÔrquez)
Unāamica ci accetta per come siamo e ci aiuta ad essere quello che dovremmo. (Anonimo)
Lāantidoto contro cinquanta nemici ĆØ un amico. (Aristotele)
Lāamicizia ĆØ amore senza le sue ali. (Lord Byron)
I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie (Lao Tzu)
Per quanto sia raro il vero amore, è ancor più rara la vera amicizia. (François de La Rochefoucauld)
Fatevi una sola amica, ma sceglietela con cura. (Muriel Barbery)
Sono gli amici che puoi chiamare alle quattro del mattino, quelli che contano. (Marlene Dietrich)
Ah, le migliori amiche⦠i pigiama party insieme, la lotta quando si litiga, scommetto che vi baciavate teneramente stringendovi. (Dalla serie tv: How I Met Your Mother)
Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e lāaltro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai. (Giorgia ā Che amica sei)
Lāamicizia: due corde intonate che vibrano insieme anche se sono lontane. E se una di loro ĆØ toccata, vibra anche lāaltra della stessa musica. (Fabrizio Caramagna)
Una delle più gran consolazioni di questa vita ĆØ lāamicizia; e una delle consolazioni dellāamicizia ĆØ quellāavere a cui confidare un segreto. (Alessandro Manzoni, Promessi sposi, capitolo XI)
La migliore regola dellāamicizia ĆØ quello di mantenere il tuo cuore un poā più morbido rispetto alla tua testa. (Anonimo)
Le amiche si meritano. Ed ĆØ necessario meritarle sempre, senza sosta, correndo ogni giorno il rischio di contraddirle e di perderle. (George Bernanos)
Tutti sentono quello che dici. Le amiche ascoltano quello che dici. Le vere amiche ascoltano quello che tu NON dici. (D.M. Band)
Sapete che cosāĆØ lāamicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E lāamore? Oh lāamore, ĆØ essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. Ć il cielo. (Victor Hugo)
Lāamicizia ĆØ rara perchĆ© ĆØ scomoda. (Roberto Gervaso)
Io apprezzo lāamica che trova tempo per me nella sua agenda, ma ho caro lāamica che per me non guarda nemmeno lāagenda. (Robert Brault)
Noi due cara amica siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, cara amica, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non ĆØ di trasformarci lāuno nellāaltro, ma di conoscerci lāun lāaltro ed imparare a vedere e a rispettare nellāaltro ciò che egli ĆØ: il nostro opposto e il nostro complemento. (Hermann Hesse)
Il miglior genere dāamico ĆØ quello con cui ti puoi sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirti come se avessi fatto la più bella conversazione del mondo. (Anonimo)
Una sola rosa può essere il mio giardino⦠una sola amica, il mio mondo. (Leo Buscaglia)
La peggiore solitudine ĆØ essere privi di una sincera amicizia. (Francis Bacon)
La tua migliore amica può dirti cose che tu non vuoi dire nemmeno a te stessa. (Frances Ward Weller)
Lāamicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad unāaltra: āCosa? Anche tu? Credevo di essere lāunicaā. (C.S. Lewis)
Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere, e la cosa migliore che tu possa essere. (Douglas Pagels)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mia amica. (Albert Camus)
Alcune amicizie sono fatte a mano, la maggior parte in serie. (Dino Basili)
Non ho bisogno di unāamica che cambia quando cambio e che annuisce quando annuisco; la mia ombra lo fa molto meglio. (Plutarco)
Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed ĆØ solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo. (AnaĆÆs Nin)
Ć amica chi indovina sempre il momento in cui abbiamo bisogno di lei. (Jules Renard)
Amicizia riconciliata ĆØ una piaga mal saldata. (Proverbio italiano)
Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso ĆØ sporco. (Proverbio siciliano)
Si decide in fretta di essere amici, ma lāamicizia ĆØ un frutto che matura lentamente. (Aristotele)
La migliore amica ĆØ quella che, se ti presenti alla sua porta con un cadavere nel bagagliaio, non chiama la polizia, ma prende una pala e ti segue. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)
Unāamicizia ĆØ bella anche perchĆ© ci lega sƬ ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai, di più. (Eros Ramazzotti ā Affetti personali)
In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi delle mie buone amiche. (William Shakespeare)
Loda lāamico pubblicamente e rimproveralo in segreto. (Leonardo da Vinci)Alcune donne amano cosƬ tanto il loro marito che pur di non sciuparlo usano quello delle loro amiche. (Alexandre Dumas)
Le amiche non fanno chiamare le amiche ubriache. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)
Non sempre lāamica del cuore fa parte del genere umano. (Dino Basili)
Lāamicizia, come lāimmortalitĆ dellāanima, ĆØ troppo bella perchĆ© ci si possa credere. (Ralph Waldo Emerson)
Un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole. (C.S. Lewis)
Si decide in fretta di essere amici, ma lāamicizia ĆØ un frutto che matura lentamente. (Aristotele)
Le amiche condividono i segreti, cosƬ si resta amiche. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)
La legge del dono fatto da amica ad amica ĆØ che lāuna dimentichi presto di aver dato, e lāaltra ricordi sempre di aver ricevuto. (Lucio Anneo Seneca)
Credere che lāamicizia esista ĆØ come credere che i mobili abbiano unāanima. (Marcel Proust)
Ma quando penso a te, mia cara amica, ciò che era perduto è ritrovato, e ogni dolore ha fine. (William Shakespeare)
Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso ĆØ sporco. (Proverbio italiano)
Alcune persone si rifugiano in chiesa; altre nella poesia; io nei miei amici. (Virginia Woolf)
Lāamicizia non ĆØ qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il vero significato dellāamicizia, allora non hai imparato nulla. (Muhammad Ali)
Domani, domani! disse il falso amico. (Proverbio italiano)
Lāalfabeto inizia con ABC, i numeri iniziano con 123, la musica inizia con do-re-mi e lāamicizia inizia con me e te. (Anonimo)
Lāamicizia senza interesse ĆØ una delle cose più rare e belle della vita. (James F. Byrnes)
Un rapporto dāamicizia che sia fra uomini o fra donne, ĆØ sempre un rapporto dāamore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte cāĆØ più sensualitĆ che nel vero e proprio atto dāamore. (Dacia Maraini)
Amiche, se avete un amico vicino, che vi dice che vi vuole bene, che non prova per voi il minimo afflato sessuale, vuole dire soltanto due cose: o siete veramente delle cesse o vuole farsi vostro fratello. (Geppi Cucciari)
Unāamica può essere dura con te, forse si aspetta più da te che da tutti gli altri. Gli altri ti vedono nel modo in cui vuoi che ti vedano, ma non inganni gli amici. Ć questa lāamicizia. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)
Lāamicizia dice tutto in faccia e non ha paura di far male per fare bene. (Povia)
Lāamicizia ĆØ sempre una dolce responsabilitĆ mai unāopportunitĆ . (Kahlil Gibran)
Unāamica può dirti cose che tu non vuoi dire a te stesso. (Frances Ward Weller)
Un amico è una persona⦠Con cui puoi essere sincero⦠Da cui non è mai necessario difendersi⦠Su cui puoi contare sia che sia presente o assente⦠Con cui non hai mai bisogno di fingere⦠A cui ci si può confidare se stessi senza paura di essere traditi⦠Che non si sente di possederti perché sei suo amico⦠Che non ti usa egoisticamente perché ha la tua fiducia. Vorrei avere un simile amico. E vorrei essere un simile amico. E io ho un simile amico. TE (Alfred A. Montapert)
Lāamicizia ĆØ una unica anima che abita in due corpi distinti. (Aristotele)
Lāamicizia ĆØ una sola mente in due corpi. (Mencio)
Quelli che considerano lāamicizia come una partita di scacchi, alla fine perdono sempre la partita. (Ramon Eder)
Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verranno conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile. (Proverbio persiano)
Io e te⦠Lo stesso pensiero! (Renato Zero ā Amico)
Grande amicizia genera grandāodio. (Proverbio italiano)
Lāamicizia non ĆØ altro che un nome. (Napoleone Bonaparte)
Lāamicizia ĆØ in bocca a tanti ma nel cuore di pochi. (Livia Cassemiro)
Se mi freghi me la paghi, se freghi la mia migliore amica ti distruggo. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)
Amica mia⦠se sei da sola⦠io sarò la tua ombra⦠se vuoi piangere, sarò la tua spalla; se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino; se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di unāamica, mi limiterò ad essere me stessa. (Anonimo)
Quando due amiche si comprendono completamente, le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee. (Lao Tzu)
Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)
Lāamicizia comincia dallāonesto inventario di tutto quello che divide. (Dino Basili)
Giorno nuovo, stilista nuovo. Che vi stiate preparando per lāamore o per la guerra, ringraziate Dio per le amiche e per la moda. (Dalla serie tv: Gossip Girl)
La migliore amica ĆØ quella che conosce la canzone del tuo cuore; e che te la canta quando tu ne scordi le parole. (Anonima)
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. (François de La Rochefoucauld)
Nella vita ĆØ importante avere unāamica che sia, a un tempo, specchio e ombra. Lo specchio non mente e lāombra non si allontana. (Fabrizio Caramagna)
Amicizia ĆØ uguaglianza. (Pitagora)
Unāamica speciale ĆØ una che sa tutto di te e nonostante questo le piaci. (Elbert Hubbard)
Amici si nasce, non si diventa. (Henry Adams)
Solo le migliori amiche si fermano fino a tardi, quando la festa è finita, per aiutare a sistemare. A ripulire il dolore di una coscienza colpevole, a raccogliere i pezzo di un matrimonio andato in frantumi, a spazzare via la solitudine per un segreto che non si può rivelare. (Dalla serie tv: Desperate Housewives)
Non accettate lāamicizia di chi vi ĆØ moralmente inferiore. (Confucio)
Potrebbe interessarti:
- Frasi sull’Amicizia: le 150 più belle di sempre
- Detti Napoletani sull’Amicizia: i 40 più belli in Dialetto (con significato)
- Frasi sull’Amicizia a Distanza e Lontana: le 60 più belle
- Proverbi Arabi: i 60 più belli sulla Vita, sull’Amicizia e sull’Amore
- Frasi sugli Amici: le 70 più belle e famose
- Frasi sull’Amicizia in Francese: le 65 più belle (con traduzione)
- Frasi sull’Amicizia Tumblr: le 50 più belle
- 150 Frasi brevi sull’Amicizia, belle e corte
- Frasi sull’Amicizia in Spagnolo: le 65 più belle (con traduzione)
- Buonanotte Amica Mia: 40 Frasi per dirlo in modo speciale