Home Frasi Amicizia Frasi sulle Persone Speciali e Importanti: le 100 più belle da dedicare

Frasi sulle Persone Speciali e Importanti: le 100 più belle da dedicare

Con questa raccolta di aforismi scopriamo insieme le più belle frasi sulle persone speciali. Frasi affettuose, profonde ed originali da dedicare a qualcuno per noi molto importante. Una persona speciale che fa la differenza della nostra vita, regalandoci tanti momenti preziosi e indimenticabili.

La vita di ognuno di noi, è arricchita da persone speciali. Anime vicine alla nostra, in grado di comprenderci, sostenerci e farci crescere. Amici, amori, parenti, quelle persone senza le quali non riusciamo a concepire la nostra esistenza. Per questa raccolta di aforismi abbiamo selezionato le più belle frasi sulle persone speciali. Frasi sui sentimenti che ci legano agli altri, sui rapporti positivi, sugli abbracci e il volersi bene. Frasi per condividere tutto il nostro amore e la nostra gratitudine. Ecco 100 frasi sulle persone speciali:

Frasi sulle Persone Speciali

Ci sono quelli che danno con gioia, e quella gioia è la loro ricompensa. (Khalil Gibran)

Uno è innamorato quando si rende conto che l’altra persona è unica. (Jorge Luis Borges)

Voglio proporle un abbraccio, uno forte, duraturo, fino a che tutto ci faccia male. Alla fine sarà meglio che mi dolga il corpo per volerla, e non che mi faccia male l’anima per la sua mancanza. (Julio Cortázar)

Non ho alcun dubbio di aver meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici. (Walt Whitman)

Credo che durante un abbraccio bisogna stare zitti. È il momento in cui le anime sussurrano tra loro. (Anonimo)

Gli amici sono quelle rare persone che chiedono come stiamo, e poi aspettano di sentire la risposta. (Ed Cunningham)

Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso (Robert Musil)

Forse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita. Ne sono certo. (Alessandro D’Avenia)

Ti abbraccio con tanta tenerezza, con tutto il trasporto di un fanciullo che ama sua madre soltanto. (Charles Baudelaire)

Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti. (Frida Kahlo)

Penso che le persone più tristi cercano sempre con tutte le loro forze di rendere le persone felici. Perché loro sanno cosa significa sentirsi assolutamente inutili e non vogliono che nessun altro si senta così. (Robin Williams)

Il valore di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungere. (Khalil Gibran)

Era solo una volpe come centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico, ed ora è unica al mondo. (Antoine de Saint-Exupéry)

Ti amo con un amore che è più dell’amore. (Edgar Allan Poe)

Sei matta, svitata, hai perso la testa… Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti. (Lewis Carroll)

Non ti amo più, ma ti adoro sempre. Non voglio più saperne di te, ma non posso fare a meno di te. (George Sand)

Non esiste felicità paragonabile al primo sfiorarsi di due mani, quando una domanda mi ami?  e l’altra risponde sì, ti amo. (Guy De Maupassant)

Non conosco altra ragione di amarti che amarti. (Fernando Pessoa)

Incontri persone che ti dimenticano. Dimentichi persone che incontri. Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare. Quelli sono i tuoi amici. (Mark Twain)

In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi dei miei buoni amici. (William Shakespeare)

Immagina di abbracciare l’immensità del tempo e l’universo, e poi paragona all’infinito quella che chiamiamo vita umana: vedrei come è poca cosa questa vita che desideriamo e cerchiamo di prolungare. (Lucio Anneo Seneca)

Il mondo non è comprensibile, ma è abbracciabile. (Martin Buber)

Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere. (Francis Scott Fitzgerald)

Gli amici sono parenti che vi scegliete da soli. (Eustache Deschamps)

Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare. (Anonimo)

Gli abbracci risolvono l’80% delle giornate tristi (Anonimo)

Eravamo insieme, Tutto il resto del tempo l’ho scordato. (Walt Whitman)

Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando piano, forse nemmeno una parola. (Walt Whitman)

Fossi pure il tuo Mitridate, assuefatto a sfidare il dardo velenoso, sempre me immune dovrai abbracciare, per conoscere l’estasi del cuore. (James Joyce)

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per una persona sei tutto il mondo. (Dr. Seuss)

Ero così vicino a te che ho freddo vicino agli altri. (Paul Éluard)

È sempre meglio tendersi freddamente la mano sopra il profondo abisso di un’eterna estraneità piuttosto che abbracciarsi commossi sopra i gorghi ingannevoli della comprensione. (Arthur Schnitzler)

È curioso vedere che gli uomini di molto merito hanno sempre le maniere semplici, e che sempre le maniere semplici sono state prese per indizio di poco merito. (Giacomo Leopardi)

È a partire da te che ho detto sì al mondo. (Paul Éluard)

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che fanno fiorire la nostra anima. (Marcel Proust)

Da quando ti amo la mia solitudine inizia a due passi da te. (Jean Giraudoux)

Ciò che rende le amicizie indissolubili e ne raddoppia il fascino è una sensazione che manca nell’amore: la certezza. (Honoré de Balzac)

Ciò che l’amore ha abbracciato una volta resta per sempre acquisito all’amore. (Ugo Bernasconi)

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla. (Kahlil Gibran)

Ci sono delle cose che non si possono esprimere se non abbracciandosi. (Maurice Maeterlinck)

Ci sono cose più importanti dell’aspetto esteriore. Nessuna quantità di trucco può coprire una brutta personalità. (Audrey Hepburn)

Chi, nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta)

Ama di cuore le persone con cui il destino ti ha unito. (Marco Aurelio)

Acendi il fuoco della vita. Cerca coloro che alimentano le tue fiamme. (Gialal al-Din Rumi)

Abbraccia la semplicità e sii come un legno grezzo, riduci l’egoismo e abbi pochi desideri, abbandona la sapienza e sgombra l’animo dalle preoccupazioni. (Lao Tzu)

A volte, sono le persone che nessuno immagina a fare ciò che nessuno può immaginare. (Dal film: The imitation game)

Sei insieme la quiete e la confusione del mio cuore. (Franz Kafka)

Sebbene io abbia chiuso me stesso come un pugno, tu mi apri sempre petalo per petalo come la primavera apre la sua prima rosa. (E. E. Cummings)

Se proprio bisogna perdersi, che sia in un abbraccio. (Anonimo)

Se abbraccio il mio rivale è solo per soffocarlo. (Jean Racine)

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te. (Ugo Foscolo)

Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile. (Nelson Mandela)

Un’anima pura è con Dio come un bambino con la mamma: la accarezza, la bacia e sua madre gli restituisce le carezze e gli abbracci. (Giovanni Maria Vianney)

L’amore e l’arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che proprio grazie al loro abbraccio diventa bello. (Karl Kraus)

L’amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino. (Alan Douar)

L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Charles Bukowski)

La cosa più dolorosa è perdersi nel processo di amare troppo qualcuno dimenticando che anche tu sei speciale. (Ernest Hemingway)

La felicità è un abbraccio inaspettato. (Anonimo)

La felicità può essere raggiunta tra gli esseri umani che sono pronti a fidarsi, a credere nella bontà delle altre persone. (Nelson Mandela)

Le belle persone si distinguono, non si mettono in mostra. Semplicemente, si vestono ed escono. Chi può, le riconosce. (Cesare Pavese)

Le grandi persone sono in grado di fare grandi gesti di gentilezza. (Miguel de Cervantes)

Mi piacciono quelle persone che ti offrono un abbraccio come se fosse un mezzo di trasporto e al tempo stesso una casa. (Fabrizio Caramagna)

Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore. (Alda Merini)

Migliaia e migliaia di anni non basterebbero per dire il minuscolo secondo d’eternità in cui tu m’hai abbracciato, in cui io t’ho abbracciata. (Jacques Prévert)

Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)

Molte persone vorrebbero viaggiare con te su una limousine, ma quello che tu vuoi è qualcuno che prenda l’autobus con te quando la limousine si rompe. (Oprah Winfrey)

Nel vero amore è l’anima che abbraccia il corpo. (Friedrich Nietzsche)

Nessuna distanza temporale né spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra. (Robert Southey)

Non abusare della pazienza delle persone buone. Sono persone che possono perdonarti centinaia di volte, ma sono anche quelle che, quando decidono di andarsene, non tornano più indietro. (Antonio Curnetta)

Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti. Cammina semplicemente al mio fianco e sii mio amico. (Albert Camus)

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In effetti, è l’unica cosa che è sempre accaduta. (Margaret Mead)

Non siamo un melting pot, ma un bellissimo mosaico. Persone diverse, credenze diverse, desideri diversi, speranze diverse, sogni diversi. (Jimmy Carter)

Non v’è grandezza dove non vi sono semplicità, bontà e verità. (Lev Tolstoj)

Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi. (Jorge Riechmann)

Ovunque tu sia, è la mia casa, la mia unica casa. (Charlotte Brontë)

Per avere sentimenti nobili non è necessario esser nati nobili. (Charles Lamb)

Per una donna, l’abito più elegante è l’abbraccio dell’uomo che ama. (Yves Saint Laurent)

Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo. (Emily Dickinson)

Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire. (Albert Camus)

Si abbracciarono così stretti che non rimase spazio per i sentimenti. (Stanisław Jerzy Lec)

Si può amare senza fidarsi, come si può stringere senza abbracciare. (Robert Brault)

Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati. (Anonimo)

Siamo nati soli, viviamo soli, moriamo soli. Solo attraverso l’amore e l’amicizia possiamo creare l’illusione, per un momento, di non essere soli. (Orson Welles)

Soltanto per amore amami e per sempre, per l’eternità. (Elizabeth Barrett Browing)

Sono le persone che incontriamo a rendere la vita degna di essere vissuta. (Guy de Maupassant)

Spesso il piacere è un ospite passeggero, ma il dolore ci stringe in un crudele abbraccio. (John Keats)

Stare con te o non stare con te è la misura del mio tempo. (Jorge Luis Borges)

Tenevamo gli occhi fissi nel cielo, e mi pareva che le anime nostre si parlassero attraverso l’epidermide delle nostre mani e si abbracciassero nei nostri sguardi che s’incontravano nelle stelle. (Giovanni Verga)

Ti abbraccerei anche se tu fossi un cactus e io un palloncino. (Anonimo)

Ti amo non per quello che sei, ma per quello che sono quando sono con te. (Elizabeth Barrett Browning)

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte. Il primo per vederti tutto il viso. Il secondo per vederti gli occhi. L’ultimo per vedere la tua bocca. E tutto il buio per ricordarmi queste cose. Mentre ti stringo fra le braccia. (Jacques Prévert)

Tu sei ogni ragione, ogni speranza e ogni sogno che abbia mai avuto. (Nicholas Sparks)

Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo. (Charles Dickens)

Un abbraccio è il più bell’abito da donare: la taglia è unica, quindi va bene a tutti. (Anonimo)

Un abbraccio è la distanza più breve tra amici. (Anonimo)

Un abbraccio non è comparabile che a due cose: la musica e le preghiere. (Anonimo)

Un abbraccio vuol dire “Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita. (Paulo Coelho)

Un amico fedele vale diecimila parenti. (Euripide)

Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale! (Stephen Littleword)

Un bacio senza un abbraccio è come un fiore senza profumo. (Proverbio cinese)

Un bacio senza un abbraccio è come un fiore senza profumo. (Proverbio)

Un solo essere vi manca e tutto è spopolato. (Alphonse de Lamartine)

Un tuo sguardo, una tua sola parola, mi dice più di tutta la saggezza di questo mondo. (Johann Wolfgang von Goethe)

Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote: ecco un uomo veramente ricco. (Anonimo)

L’amicizia di una sola persona intelligente vale più di quella di tutti gli altri messi insieme. (Democrito)

Io non dò abbracci. Io sono gli abbracci. (Salvador Dalì)

Categorie